Il "Porto Aerostatico" di Mondovì"


Il 14 Aprile 2007 è stato inaugurato a Mondovì il "Porto Aerostatico" una struttura sportiva unica nel suo genere, non solo in Italia, interamente ed esclusivamente dedicata all'attività di volo in mongolfiera, dotata di un’area con sala polivalente, altri vari locali e un bar, e di un campo di decollo con hangar per il deposito dei palloni e le operazioni di manutenzione. L’attività aerostatica di cui Mondovì è sede dispone così ora di una base permanente per manifestazioni sportive, voli turistici, corsi per il conseguimento dei brevetti di volo e attività di divulgazione e approfondimento, convegni, attività ricreative e didattiche. La struttura si propone quindi di diventare il punto di riferimento per le manifestazioni aerostatiche che ogni anno si svolgono a partire dal Raduno internazionale dell’Epifania che vede la partecipazione di equipaggi da tutto il mondo.

Le caratteristiche meterologiche e morfologiche della zona rendono Mondovì un luogo particolarmente favorevole per il volo in pallone. Il "Porto Aerostatico" rappresenta percià un centro dove offrire sia l’accoglienza che il supporto ai voli turistici e all’attività sportiva aerostatica a cui fanno da opportuno e degno contorno le attrattive turistiche, culturali ed enogastronomiche del Monregalese.
Un nuovo primato per la lunga storia aerostatica della provincia di Cuneo.


Per maggiori informazioni sull'attività e le iniziative ospitate dal Porto Aerostatico contattare Aeroclub Mongolfiere di Mondovì


[chiudi]